Loading

@ Julien Benhamou

Summer Camp 2018

Studiare danza, come in un vero e proprio campus, a contatto con la natura.

Vivere il Summer Camp ad Orsolina28 significa non soltanto poter esprimere al meglio le proprie potenzialità, ma anche creare un legame con la terra e immergersi in un paesaggio collinare. Studiare nel cuore del Monferrato, patrimonio dell’UNESCO: un’opportunità unica nel suo genere e un’esperienza formativa completa.

Il Summer Camp 2018 è realizzato in collaborazione con Moncalvo in Danza.

Settimane 2018

01

24 – 30 GIUGNO 2018

Una settimana dedicata principalmente allo studio della danza classica, in cui perfezionare la propria tecnica con docenti di fama internazionale, tra i quali TERESA REICHLEN (New York City Ballet), LUCA MASALA (Accademia Princesse Grace di Monaco), BILL GOODSON e RAFFAELE PAGANINI.

02

1 – 7 LUGLIO 2018

Una settimana con un focus sulla danza moderna e contemporanea, con prestigiosi insegnanti provenienti da tutto il mondo, tra i quali MYRNA KAMARA (balletXtreme Dance Company), LORENZO PAGANO (Martha Graham Company) e PETER BRANDENHOFF (Alvin Ailey American Dance Theater and School).

03

8 – 14 LUGLIO 2018

Una settimana all’insegna della danza hip-hop e della danza urban, affiancate da lezioni di tecnica Horton e repertorio Alvin Ailey. Tra gli insegnanti ospiti: FATIMA ROBINSON, JESSICA CASTRO, LISA J. WILLINGHAM e LACCIO.

Attività

Dopo la colazione, i partecipanti entrano nel vivo del programma della giornata con diverse attività che permettono di completare e sviluppare la vita del danzatore.
Tutti gli allievi possono partecipare ai laboratori di orticoltura all’interno del nostro orto, a tour guidati in e-bike attraverso le colline del Monferrato, oltre che a lezioni che spaziano dalla danza classica alla danza moderna e al Hip Hop.

La preparazione fisica include il riscaldamento, lezioni di yoga all’aria aperta, sbarra a terra e l’accesso alla sala dotata di macchine per il Gravity Training System®
Il pranzo, realizzato con ingredienti freschi coltivati nell’orto di Orsolina28, viene servito alla fine della mattinata. In seguito le lezioni riprendono per tutta la durata del pomeriggio.
Prima della cena sono previsti corsi facoltativi di Gravity, ma gli allievi che lo desiderano possono rilassarsi comodamente in mezzo ad un panorama davvero affascinante.

Tutte le attività dei partecipanti sono seguite e guidate sotto l’attenta supervisione dei tutor.
Durante alcune serate, i partecipanti possono assistere a spettacoli prodotti da Orsolina28.

Glamping

I partecipanti al Summer Camp (che scelgono la formula full board) possono soggiornare presso il Glamping, un campeggio dotato di tende permanenti con tutti i comfort: un modo per dormire immersi nel verde senza rinunciare a tutte le comodità. Ogni tenda ha a disposizione un bagno con wc, lavabo, doccia, acqua calda e sistema di riscaldamento.

Scopri il Glamping →

Info e Iscrizioni

LEZIONI SINGOLE
È possibile acquistare lezioni di danza senza soggiorno e sono previste riduzioni per gruppi

ISCRIZIONI
Moncalvo in danza / +39 0141 917660 • +39 338 9754572 /  info@moncalvoindanza.it
Orsolina28 / +39 0141 916532 • +39 328 3581023 /  info@orsolina28.it