Loading

@ Julien Benhamou

Summer Camp 2018

Studiare danza, come in un vero e proprio campus, a contatto con la natura.

Vivere il Summer Camp ad Orsolina28 significa non soltanto poter esprimere al meglio le proprie potenzialità, ma anche creare un legame con la terra e immergersi in un paesaggio collinare. Studiare nel cuore del Monferrato, patrimonio dell’UNESCO: un’opportunità unica nel suo genere e un’esperienza formativa completa.

Il Summer Camp 2018 è realizzato in collaborazione con Moncalvo in Danza.

Settimane 2018

01

24 – 30 GIUGNO 2018

Una settimana dedicata principalmente allo studio della danza classica, in cui perfezionare la propria tecnica con docenti di fama internazionale, tra i quali TERESA REICHLEN (New York City Ballet), LUCA MASALA (Accademia Princesse Grace di Monaco), BILL GOODSON e RAFFAELE PAGANINI.

02

1 – 7 LUGLIO 2018

Una settimana con un focus sulla danza moderna e contemporanea, con prestigiosi insegnanti provenienti da tutto il mondo, tra i quali MYRNA KAMARA (balletXtreme Dance Company), LORENZO PAGANO (Martha Graham Company) e PETER BRANDENHOFF (Alvin Ailey American Dance Theater and School).

03

8 – 14 LUGLIO 2018

Una settimana all’insegna della danza hip-hop e della danza urban, affiancate da lezioni di tecnica Horton e repertorio Alvin Ailey. Tra gli insegnanti ospiti: FATIMA ROBINSON, JESSICA CASTRO, LISA J. WILLINGHAM e LACCIO.

Attività

Dopo la sveglia e la colazione, i ragazzi sono pronti per entrare nel vivo della giornata tipo della nostra settimana.

Per accontentare tutti, dai più piccoli ai più grandi, sono previsti laboratori di ORTICOLTURA con il nostro agronomo professionista e tour delle colline in E-BIKE. Attività di WARM UP, YOGA all’aria aperta e SBARRA A TERRA per preparare il corpo. La prima pausa è il pranzo, composto da alimenti biologici coltivati nell’orto di Orsolina28. Riprenderanno poi le lezioni di danza fino al termine della giornata.

Prima della cena sarà possibile partecipare a lezioni di GRAVITY o godersi un po’ di meritato relax. Il tutto sotto l’attenta supervisione dei tutor, che seguiranno e coinvolgeranno i ragazzi nelle attività, per accompagnarli infine al campeggio, dove passeranno con loro anche la notte.

Durante alcune serate sarà possibile assistere agli SPETTACOLI di “Vignale Monferrato Festival”.

Glamping

I partecipanti al Summer Camp (che scelgono la formula full board) possono soggiornare presso il Glamping, un campeggio dotato di tende permanenti con tutti i comfort: un modo per dormire immersi nel verde senza rinunciare a tutte le comodità. Ogni tenda ha a disposizione un bagno con wc, lavabo, doccia, acqua calda e sistema di riscaldamento.

Scopri il Glamping →

Info e Iscrizioni

FULL BOARD ALL INCLUSIVE
700€ (vitto, alloggio, tutoring, lezioni)

LEZIONI SINGOLE
È possibile acquistare lezioni di danza senza soggiorno e sono previste riduzioni per gruppi

ISCRIZIONI
Moncalvo in danza / +39 0141 917660 • +39 338 9754572 /  [email protected]
Orsolina28 / +39 0141 916532 • +39 328 3581023 /  [email protected]