Loading

@ Julien Benhamou

PRIVATO

Intensive Weekend

10-11-12-13 SETTEMBRE 2020

Cancelled


PRIVATO è un workshop dedicato alla CONTAMINAZIONE e alla SPERIMENTAZIONE dei linguaggi.

È stato chiesto ai coreografi di creare dei laboratori coreografici che spingessero sulla ricerca del movimento, mettendo i danzatori alla prova per lavorare sulla loro personalità con coreografie e laboratori inediti. I luoghi scelti da Laccio per il workshop di PRIVATO hanno sempre qualcosa di speciale, sono ambienti che spingono i danzatori a lavorare su se stessi senza nessuna forma di distrazione, per ritrovare se stessi e lavorare sulla loro personalità.

Quest’estate PRIVATO si sposta ad Orsolina28 per un’esperienza unica, un intensive weekend con Laccio e la sua compagnia insieme ad alcuni ospiti.

LACCIO

Giovane, eclettico, poliedrico, Emanuele Cristofoli in arte Laccio rappresenta un talento non convenzionale e rivoluzionario nel mondo della danza e non solo.

Il quotidiano più importante della stampa “W” di New York lo definisce “youthquake”, terremoto; Vogue invece parla di lui come il giovane talento “with the face of Botticelli angel and the spirit of Johnny Rotten”. I suoi interessi però sono diversi infatti si specializza come interior designer all’Istituto Europeo di Design e nel frattempo si dedica anche alla moda: disegna una collezione che riscontra molto successo, da Villamoda nel Kuwait a Bloomingdale’s di New York e a seguire sulle pagine di “Vogue” Inghilterra e sulla rivista internazionale “W”.

Le sue esperienze artistiche hanno inizio grazie all’incontro con la danza urbana, conquistando fin da subito approvazione grazie al suo innato talento.

PH: Julien Benhamou

ARTISTI

SHADY SALEM (Program Director)

Fondatore e direttore artistico della struttura Damnedhouse, della compagnia e percorso formativo Damnedancers e degli eventi notturni Damnednight. Coreografo degli spettacoli teatrali "tripolare - lo spettacolo" e "freedomtrip". Ospite in vari eventi nazionali e internazionali, responsabile nazionale delle contaminazioni nel settore urban dello CSEN. Sporadicamente ballerino per cinema, tv, teatro ed eventi vari.

JESUS GUIA

Jesus nasce e cresce in Venezuela dove fin da piccolo si appassiona alla musica e alla danza grazie ai genitori. Nel 2001 si trasferisce in Italia per approfondire lo studio delle lingue e per pure caso viene a contatto con la cultura hip hop, dalla quale non si staccherà più. Ha danzato con: Daddy Yankee, Barbara Tucker, Paris Hilton, Lena Lane, Claudia Gerini e per brand come McDonald, Apple, Vodafone, Napapjiri, Tezenis.

LACCIOLAND COMPANY

Laccioland Company nasce nel 2012 come nuovo esperimento di analisi e sviluppo originale delle danze urbane. Il punto di partenza è la purezza della tecnica hip hop, ma ad essere stravolto è l’arrivo: si cerca e si trova un nuovo linguaggio, plasmato nel tempo sull’esperienza corporea di Laccio. È proprio da qui che prende il nome la compagnia: Laccioland Company perché mai come questa volta è il linguaggio del suo coreografo ad essere mostrato; Laccioland perché si danza un nuovo messaggio, nato dalla ripetuta sperimentazione delle tecniche urbane, che prendono forma e colore nella contaminazione del movimento. Una compagnia autoprodotta, composta da giovani, solo uomini, almeno per questa prima produzione: al fianco di Laccio, oltre Shake, alcuni degli allievi della Modulo Factory. Il percorso nell’accademia ha consentito a questi giovani danzatori di incontrare, conoscere ed acquisire questo nuovo linguaggio, fatto di tecnica, di strada, di costruzione e distruzione. Laccioland Company ha debuttato con lo spettacolo “CRE/AZIONE” a Catania presso Scenario Pubblico il 5 e 6 Gennaio 2013.

PH: Julien Benhamou

PROGRAMMA


GIOVEDÌ 10

  • 14:00-16:00 Laccio
  • 16:00-18:00 Laccio + Compagnia
  • 18:00-20:00 Shady Salem
  • 20:00-21:30 Dinner

VENERDÌ 11

  • 08:00-09:30 Breakfast
  • 10:00-13:00 Laccio + Compagnia
  • 13:00-14:00 Lunch
  • 14:00-16:00 Shady Salem
  • 16:00-18:00 Jesus Guia
  • 19:00-21:00 Dinner

SABATO 12

  • 08:00-09:30 Breakfast
  • 10:00-13:00 Laccio + Compagnia
  • 12:30-13:30 Lunch
  • 14:00-16:00 Shady Salem
  • 16:00-18:00 Jesus Guia
  • 19:00-21:00 Dinner
  • 21:30-22:30 Open Sharing e Laboratorio

DOMENICA 21

  • 08:00-09:30 Breakfast
  • 10:30-12:30 Jesus Guia
  • 12:30-13:30 Lunch
  • 13:30-16:00 Laccio + Compagnia /Improvvisazione

ACCOMODATION

Il Glamping di Orsolina28 è stato ideato per fornire un’esperienza condivisa di totale contatto e coinvolgimento con la natura. Il Glamping è un campeggio che si caratterizza per tende a cupola geodetica permanenti che hanno tutti i servizi più moderni. I partecipanti vivono all’aperto senza rinunciare ad alcuna comodità. Ogni tenda è dotata di prese di corrente e bagno – un WC, lavandino, doccia, acqua calda e un sistema di raffreddamento/riscaldamento. L’immenso prato verde che circonda l’area del Glamping è un luogo ideale per un’immersione totale nella natura.

INFO →

L'ORTO

L’orto è frutto di antiche pratiche contadine affinate con tecniche attuali. La coltivazione è realizzata su otto aiuole rivolte a mezzogiorno e segue una rotazione stagionale, in modo da ottenere una migliore struttura per il terreno. La superficie complessiva è di circa 2500 metri quadri e produce ortaggi biologici di alta qualità. Ogni terrazzamento produce una varietà di erbe aromatiche tradizionali e inusuali oltre a fiori eduli e variopinti quali il nasturzio, l’achillea millefoglie, la borragine e la balsamina.

INFO →

INFO E ISCRIZIONI

* Il workshop è rivolto a partecipanti dai 15 anni in su.

DOCUMENTI

— Photo & Video release form
— Questionnaire for member admission

ISCRIZIONI

Clicca per iscriverti →

INFO

privato@orsolina28.it / +39 0141 916532