Loading

Les
Italiens

L’Opéra de Paris

Nel tempio del Ballet de l’Opéra di Parigi che discende dall’Académie Royale de Danse fondata nel 1661 dal Re Sole, c’è una Little Italy agguerrita e di talentoLes Italiens de l’Opéra de Paris, con la direzione artistica di Alessio Carbone, propone un’antologia di assoli e passi a due estratti dal grande repertorio classico assieme a brani di danza contemporanea. A vibrare durante lo spettacolo è la classe pulita e raffinata dello stile francese unita al cuore pulsante italiano, avvalorata dalla presenza della nostra direttrice artistica la meravigliosa Marie-Agnès Gillot. L’appuntamento è per Domenica 2 luglio alle ore 21.30 al Teatro Civico di Moncalvo. Per informazioni e acquisto biglietti: clica qui.

ultimi articoli

Summer Camp
2017

Sarà un’estate ricchissima quella che sta per arrivare. Ancora pochi giorni per l’inizio, il 2 luglio, del festival di Moncalvo in Danza, che per la sua 10 edizione propone, in co-direzione con Orsolina28, una programmazione di tre settimane, fino al 22 luglio. Per tutte le informazioni vi invitiamo a visitare le nostre pagine e il sito del festival dove troverete certamente la settimana che fa per voi e tutti i docenti da cui imparare. Per informazioni: clica qui.

Lorenzo
Pagano

Il sorriso di Lorenzo conquista in modo diretto ed immediato e quando lo vediamo ballare rimaniamo ancor più profondamente stregati. La sua è una storia di talento, determinazione, grinta e fortuna. Lorenzo è di Torino ed inizia a studiare danza alla scuola di Matilde Demarchi. Lei lo osserva, lo segue e gli mostra la strada: la danza contemporanea ed in particolare la tecnica Graham. Oggi Lorenzo Pagano balla come Solista nella Martha Graham Company a New York City.Per Orsolina28 ha tenuto un esclusivo workshop.

Open Day
2016

Una lunga e ricca giornata con un solo obiettivo: coinvolgere le persone con l’energia e la passione che ci guida. Nella giornata di sabato 24/09 sarà possibile visitare gli spazi e provare le lezioni con i nostri insegnanti: dallo yoga, alla danza classica con i corsi declinati per età e livelli. Danza propedeutica per le piccolissime, il livello “elementary” per i bambini tra i 5 e 7 anni, l’intermedio e l’avanzato. Non mancherà il corso di Contemporaneo, oppure Afro, o ancora Pilates o GRAVITY®. Tutti possono ballare.

Fatima
Robinson

E voi ci credereste se vi dicessimo che il ritmo si può vedere? Ebbene, noi ne abbiamo avuto le prove durante gli esclusivi workshop di hip-hop dell'Orsolina28 Summer School. Fatima Robinson aka la regina indiscussa dell' #hiphop internazionale. Ci ha deliziati con incredibili classes a tutto ritmo aperte a tutti i ballerini, dai super principianti fino agli espertissimi. Qui l'incredibile girato che abbiamo raccolto live nei giorni passati insieme a Luglio. Che dire? Noi non vediamo l'ora vengano svelate le prossime date delle classes!

Workshop & Masterclass
Summer 2016

L’estate 2016 ha rappresentato per noi il “debutto in società”. E ci tenevamo a farlo alla grande. Nel cuore del Monferrato in poche settimane sono arrivati personaggi di grande calibro e prestigioso internazionale. Dalla nostra adorata direttrice artistica Marie-Agnès Gilot che ha tenuto più masterclass (anche per giovanissime!!) alla mitica Fatima Robinson, coreografa richiestissima in campo hip-hop, che ha firmato alcuni dei videoclip più noti al mondo e a lavorato con artisti quali Prince, Michael Jackson, The Black Eyed Peas, Jay-Z e tantissimi altri.

L’arte di Shantala
Shivalingappa

Shantala è un’artista che non può non coinvolgere, il suo nome significa in indiano “portatrice di pace” e questo fa la sua arte: incantare e pacificare l’anima. Orsolina 28 ha avuto l’onore di ospitare, oltre una sua masterclass, anche la prima nazionale dell’ultimo lavoro della grande danzatrice indiana, Shantala Shivalingappa con la musica dell’artista catalano Ferran Savall. “Impro” è un “concerto per danzatrice” cha va oltre l’improvvisazione e diventa puro impulso, intuito ed emozione.