Loading

Balletto Classico

CORSI ANNO, 2017/2018

Orsolina28 è un luogo dedicato alla danza e alla gioia e libertà che la danza comporta. Le sale con le grandi vetrate, affacciate sui vigneti, consentono di ballare immersi nella natura con i colori, le luci e le suggestioni che ogni ora del giorno e ogni stagione trasmettono. Un luogo dove il contatto con la natura e la terra permettono ad ognuno di trovare attraverso lo studio e la pratica dell’arte del movimento una migliore e più consapevole espressione di sé.

Ena
Naranjo

Tutor Coordinator | Insegnante livelli intermedio e avanzato | Coreografa

Nata a Cuba inizia gli studi di danza classica nel 1962 con Magda Aunon della Compagnia Alicia Alonso (National Ballet de Cuba) negli Stati Uniti. Si perfeziona con Oleg Tupine, stella e danseur noble dei Ballets Russes e all’età di 17 anni, vince una borsa di studio al Joffrey Ballet.

La sua carriera professionale inizia nel 1976 con il Cincinnati Ballet dove lavora con Alessandra Danilova e Frederic Franklin e prosegue sino al 1983 con il Tulsa Ballet Theater diretto da Roman Jasinski, stella dei Ballets Russes, dove diventa prima ballerina della Compagnia e si esibisce nei ruoli più importanti del repertorio del Balletto Russo e di Balanchine.
Con il Ballet du Nord si specializza nel repertorio di George Balanchine e corona la sua carriera nel Royal Ballet du Flanders con Robert Denvers nelle coreografie di Balanchine, Tudor e Nureyev. Nel 1990 fonda la sua scuola Pro Arte Danza nella cittadina di Penango (AT).

E’ coreografa e insegnante di danza classica. Dal 2008 realizza balletti completi e crea un programma di scambio culturale con la Virginia School of the Arts (USA) con Bucarest-Romania, con Ft. Lauderdale Ballet (USA), e fonda Alba Dance.

Ballet Intermediate (da 11 a 14 anni)
Martedì dalle ore 18.00 alle ore 20.00

Ballet Intermediate/ Advanced (dai 14 anni in su)
Lunedì dalle ore 18.00 alle ore 20.00
Mercoledì dalle ore 18.00 alle ore 20.00
Venerdì dalle ore 18.30 alle ore 20.30

Guarda il calendario completo dei corsi

*accetto la privacy

Ilaria
Loria

Insegnante

Nel 1993 inizia lo studio della danza classica presso il Centro Danze di Casale Monferrato diretto da Stefania Zanatta per poi proseguire con regolarità i corsi di perfezionamento con il maestro Philippe Pierson. A 18 anni si trasferisce a Torino per approfondire lo studio della danza classica e contemporanea presso Arkè Danza Torino con Matilde Demarchi e Annagrazia D’Antico, approfondendo lo studio delle tecnice Graham, Horton e Humphrey mentre prosegue lo studio della danza classica presso la Scuola del Teatro Nuovo. il maestro Joan Bosioc e successivamente Leonard Ajkun direttore dell’Ajkun Ballet Theatre di New York.

A Torino conosce il maestro Leonard Ajkun che la invita come ballerina presso l’ Ajkun Ballet Theatre di New York nel 2006. Frequenta la L.U.D.T conseguendo una laurea all’indirizzo tecnico didattico con votazione 110/110 lode con una tesi sull’alimentazione dei danzatori.

Dal 2010 inizia ad avvicinarsi all’insegnamento della danza classica affiancando la direttrice della scuola “Danzarte”di Casale Monferrato. Nel 2012 collabora come ballerina alla produzione del musical Nôtre Dame con la Compagnia Ostinata Passione. Nello stesso anno inizia lo studio della tecnica pilates “mat work” con la FIF e si perfeziona studiando con Matilde Demarchi, secondo il metodo NINETEEN HUNDRED PILATESANDANCE, mentre prosegue la sua collaborazione in qualità di insegnante di danza classica nei corsi accademici della scuola Danzarte.

Attualmente lavora come insegnante di danza classica in diverse scuole e tiene corsi di pilates e stretching per danzatori.

Primary (5 – 6 anni)
Lunedì dalle ore 17.00 alle ore 18.00
Giovedì dalle ore 17.00 alle ore 18.00

Ballet Beginners (da 6 a 10 anni)
Lunedì dalle ore 18.00 alle ore 19.30
Mercoledì dalle ore 17.00 alle ore 18.00

Ballet Intermediate (da 11 a 14 anni)
Venerdì dalle ore 17.00 alle ore 18.30

Guarda il calendario completo dei corsi

*accetto la privacy